Campi estivi 2017

La chiusura delle scuole si avvicina. Avete già pensato a come trascorreranno le giornate estive i vostri bambini? Il Campus Natura è un’occasione di divertimento e socializzazione offerta a bambini e ragazzi di poter trascorrere le vacanze all’aria aperta, alla scoperta della natura. Perché scoprire la natura vuol dire rispettare l’ambiente e crescere più sereni.

L’Associazione propone un’estate all’insegna della novità, dell’emozione, dell’attività fisica, immersi in un contesto naturale, accogliente e sicuro, un ambiente dove è possibile imparare divertendosi. Per molti bambini partecipare ad un Campo Estivo rappresenta l’occasione per acquisire idee e prospettive nuove; per molti può diventare l’ingresso in un mondo diverso, una vera e propria crescita; per tutti è un’esperienza “forte”, capace di dare nuove motivazioni e di arricchire la propria personalità. Pensiamo quindi ad un ambiente educativo dove “il gruppo, la squadra”, sia la risposta fisiologica dei bambini al bisogno di trovarsi insieme, “uniti”, dove ogni individuo abbia la possibilità di riconoscersi ed esprimersi come protagonista.

Il Campus Natura è uno spazio verde di circa 3.000 mq, con un’ampia zona ombreggiata (fresca anche nei giorni di forte caldo) e dotata di tendostruttura di circa 70 mq (utilizzata anche in caso di pioggia).

campi estivi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...