Cosa Facciamo

L’associazione di Volontariato – ONLUS “Mondo Amico” accoglie tutti i minori senza alcuna distinzione di colore, sesso, religione,etnia, lingua e provenienza geografica dai primi mesi fino ai 12 anni, contribuendo alla loro crescita.

In collaborazione con i servizi sociali presenti sul territorio, l’Associazione presta una particolare attenzione ai minori in condizioni sociali, economiche e familiari svantaggiate.

Il nostro obiettivo è poter realizzare un luogo aperto ed accogliente dove i bambini possono sperimentare un rapporto sano e giocoso con la natura, l’ambiente che li circonda, gli altri bambini e loro stessi, aprendosi alle differenze e diversità, poiché crediamo che il gioco sia un grande viatico educativo e non dovrebbe essere inteso come un momento solitario consumato attraverso e soltanto videogames e pokémon.

Un luogo in cui l’interesse e lo sviluppo dei minori sono priorità assoluta a qualsiasi altra esigenza. Dove ogni bambino e bambina può liberamente sperimentare la propria  creatività e attuare forme di gioco in cui essi siano nella condizione di toccare , manipolare, fare….Dove poter sviluppare il senso di identità personale, la consapevolezza delle proprie esigenze e dei propri sentimenti.

Lo scopo dell’associazione, prettamente educativo-didattico, è promuovere lo sviluppo armonico ed unitario di tutte le potenzialità del bambino favorendo la formazione di una personalità libera, autonoma, critica, affettivamente equilibrata, aperta alla collaborazione ed alla solidarietà sociale, eliminando i dislivelli dovuti a differenze di stimolazione ambientale e culturale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...